Scopri le soluzioni per i servizi finanziari
Il nostro portafoglio di soluzioni è stato creato per aiutarti a incrementare le vendite, a migliorare l'esperienza cliente e a ottimizzare le operazioni.
Gli estratti conto delle transazioni sono spesso difficili da capire per i clienti poiché vengono impiegate abbreviazioni, come "ACMEHCORP", invece dei nomi dei commercianti, come "Acme Houseware". Questo può portare a un aumento delle chiamate all'assistenza clienti e a costose controversie. Google Maps Platform rende più chiare queste transazioni fornendo informazioni come il nome completo del commerciante e la categoria in cui opera, una foto della vetrina, la sua posizione su una mappa e i dati di contatto completi.
Aiuta i clienti a capire dove e come spendono i loro soldi aggiungendo il nome del commerciante e la data delle transazioni. Inoltre, mostra le loro spese su una mappa di Google.
I clienti solitamente cercano dettagli specifici prima di recarsi in una sede, il che rende fondamentale avere un profilo dettagliato per ciascuna. Consenti ai clienti di trovarti facilmente su una mappa Google con cui hanno già dimestichezza. Includi gli orari di apertura, i servizi disponibili, le recensioni degli utenti, le foto della sede e, per aiutarli a individuare gli sportelli bancomat difficili da trovare, un'immagine di Street View a 360 gradi.
Consenti ai clienti di trovarti facilmente con Directions e Distance Matrix, trasformando qualsiasi coppia di indirizzi in una selezione di percorsi, completi di distanze e orario di arrivo stimato in base agli aggiornamenti del traffico in tempo reale. Le schede e le indicazioni stradali di Dynamic Maps vengono fornite con la precisione, i tempi di caricamento rapidi e la reattività che solo Google Maps riesce a offrire.
Inizia a utilizzare Builder rapidoCon Builder rapido, puoi creare mappe Locator Plus personalizzate senza nemmeno scrivere una riga di codice.
Le promozioni con targeting geografico consentono di mostrare offerte, premi e programmi di rimborso in contanti, il tutto nell'interfaccia dettagliata di Google Maps. Combinando i dati approfonditi delle cronologie d'acquisto e quelli geospaziali, le aziende possono attivare offerte personalizzate e programmi a premi che favoriscono il coinvolgimento con i brand apportando allo stesso tempo un vantaggio economico ai clienti. Questo migliora le valutazioni NPS e aumenta il tempo trascorso nell'app."
Dynamic Maps consente di presentare le offerte al cliente in modo interattivo e visivo, con Place Details integrato che fornisce la categoria commerciale, l'orario di apertura, le valutazioni, le recensioni, le foto e molto altro. Una volta che un cliente ha scelto un'offerta, Directions indica il percorso ottimale per raggiungere il commerciante con vari mezzi di trasporto, mostrando il traffico stimato in tempo reale. È un modo efficace di indirizzare nuovi clienti verso i commercianti della tua rete.
rapida e verificata
Quando viene effettuata la registrazione di un nuovo account o la richiesta di una carta di credito o di un prestito, fino al 5% del totale degli indirizzi viene inserito in modo errato.3 Gli indirizzi inseriti manualmente possono generare un numero inferiore di conversioni, dati CRM errati e costosi errori di consegna. Autocomplete rende la registrazione più veloce suggerendo gli indirizzi vicini non appena si inizia a digitare, così da ridurre i tempi di pagamento.2 Static Maps mostra l'indirizzo inserito per una conferma visiva, consentendo una registrazione più rapida, un aumento delle conversioni e percentuali di clic più elevate.
Use Address Validation to help augment security and identity protection measures. Minimize expensive complications due to incorrect address inputs by ensuring that the address exists at account sign-up and periodically over time.
Le banche continuano a essere i bersagli principali di hacker e ladri. Con Google Maps Platform, puoi rilevare attività sospette, come i prelievi consistenti dai bancomat, non appena si verificano. Grazie ai servizi di geolocalizzazione basati sul dispositivo puoi determinare la posizione effettiva dei tuoi clienti (se hanno dato il consenso). Utilizza Geocoding o Distance Matrix per assicurarti che la posizione del dispositivo rientri in un raggio ristretto dal luogo della transazione. Questo indicatore può aiutarti a rilevare le transazioni fraudolente prima dell'erogazione del denaro.
Le attività fraudolente possono essere connotate anche da distanze geografiche sospette. Google Maps Platform può aiutarti a individuare pattern di transazioni sospetti, con Distance Matrix che consente alla banca di capire dove si verifica una serie di transazioni in relazione a un'altra. Un unico cliente che effettua acquisti consecutivi con la carta di credito in luoghi distanti tra loro e in un arco di tempo non sufficiente per andare da uno all'altro, ad esempio una transazione a Londra e dopo 10 minuti una a Parigi, è un chiaro indicatore di attività fraudolenta.